Le Medie sono un gruppo di cantautorato demenziale (ma neanche troppo) forlivese composto da Francesco Soze, Francesco Stark e Christian Della Penna, al secolo: Francesco Grazioso, Francesco Gatti e Christian Della Penna.
Nascono nel 2014 e muovono i primi passi artistici nei locali underground della propria città ricevendo dai concittadini positivi e stimolanti apprezzamenti.
Le tematiche che affrontano sono quelle sociali che loro indicano come temi scomodi su Forlì e il suo hinterland. Il loro intento è quello, di smuovere le coscienze. Tra tra i loro brani più noti si possono citare “Amoravo”, “Il Cittadone Medio” e “Canzone di Natale”, tutti da ascoltare su YouTube. E’ in lavorazione il primo album del gruppo, ancora privo di nome.
Ecco come, ai componenti del gruppo, piace simpaticamente presentarsi:
Francesco Soze. Nato da Ilario Soze e Sabrina Giammitano, due artisti di strada di Udine.
Negli anni ha praticato la pallavolo e vestito i panni del popolare pupazzo Dodó alla Rai di Roma. Francesco suona la chitarra e canta nel gruppo de Le Mede. Ha una moglie, Henna, e due figli da un precedente matrimonio.
Francesco Stark. Figlio di Hector Stark, compositore scandivano e Nora Mirra, programmatrice di computer nei pressi di Savona. Stark, di professione messia, quando può suona il basso ne Le Medie ed è il più estroso del gruppo. Nel 1998 si sposa con Alda e nel 2001 nasce Giovanna Maria, prima e, ad oggi, unica figlia della coppia.
Chris Dell Penna. Chris nasce ad Urbino e muore a Verona. Resuscita dopo 22 giorni a Lodi, dove, stordito, viene adottato da Matteo Della Penna e Mirko Della Penna, due cugini di professione mimi e, come hobby, tabaccai. Chris è l’ultimo entrato ne Le Medie, però cosa c’entra? Mica discriminarlo per questo.