Procede senza soste il percorso del “Murali Street Festival 2018“ di Forlì proponendo una nuova opera sulla facciata di un edificio nel piazzale Del Lavoro. A realizzarla è stato Hope, Daniele Nitti, artista al quale è stata affidata l’interpretazione dell’articolo 33 della Costituzione: L’arte e la scienza sono libere e libero ne è il loro insegnamento. Continua quindi con moderne proposte grafiche, la lotta al degrado e la sensibilizzazione culturale nei confronti di questa importante realtà artistica.
Hope, nato nel 1982 nel comune pugliese di Triggiano, sulla parete grigia in angolo tra la via Olindo Guerrini, la rotatoria del piazzale Del Lavoro e via Matteotti a Forlì, ha realizzato un albero di cielo stellato esplorato da un telescopio che rievoca i grandi personaggi della scienza. Per lui la galassia racchiusa in un albero è il modo di rappresentare percorsi da esplorare, la libertà dal caos, lo stimolo alla scienza.
Daniele Nitti ha studiato al Liceo artistico di Bari e lavora in Italia, Brasile e Spagna. Per conoscerlo meglio vai a www.instagram.com/daniele_nitti/?hl=it. Il murale forlivese di Hope è stato realizzato grazie alla collaborazione di At.Ed2, Climatek, Cna Forlì e Ivas Colore Forlì.