Forlipedia è una piattaforma culturale autonoma, apolitica e gratuita che ospita la storia del territorio forlivese. Piccoli saggi e box dal taglio di terza vengono pubblicati per poi essere collegati tra loro, o a contributi esterni, con l’obiettivo di comporre uno studio più ampio e approfondito. Nel concetto di “ampio” trova un ruolo fondamentale la partecipazione estrna e l’apporto capillare che la stessa può offrire. Gli utenti iscritti possono infatti collaborare con la redazione proponendo eventi e personaggi che, per caratteristiche o valori, meritano una citazione su Forlipedia, l’enciclopedia del territorio.
Forlipedia si pone l’obiettivo promuovere la conoscenza del patrimonio culturale creando una base stabile di ricerca. Ogni capitolo riporta, quando possibile, gli autori delle foto, le fonti delle citazioni, i titoli e gli autori delle stesse e, se conosciute, le collocazioni.
L’estrema attenzione con la quale vengono realizzate le schede non consente comunque a Forlipedia di pubblicare informazioni sempre scevre da imprecisioni e inesattezze. L’utente ha la possibilità di comunicare eventuali errori o anomalie.
Clicca qui per sapere come utilizzare i contenuti di Forlipedia