Camilla Falsini a Forlì. E’ un interessante pezzo di architettura moderna la “tela” sulla quale l’artista romana ha creato il proprio murale nell’ambito dello Street Art Festival Forlì 2018. Si tratta della biblioteca Paul Harris, l’edificio pubblico che si trova all’interno dei Giardini pubblici (Parco della Resistenza) con accesso da viale Fratelli Spazzoli.
Camilla Falsini è una famosa illustratrice e pittrice romana. Ha collaborato con importanti brand come Nike, Eni e Pitti Immagine. Il suo stile è fortemente grafico e in parte si ispira alle illustrazioni del grande Bruno Munari. Principalmente utilizza il rosso, il blu e il nero. I suoi muri sono veri e propri racconti che vengono tradotti da linee e forme geometriche ed essenziali. Ha partecipato a molti Festival di street art e mostre collettive come quella internazionale tenutasi alla Fifty24MX Gallery in Messico. I suoi lavori sono presenti in molti paesi del mondo.
Per la sua opera forlivese Camilla ha scelto il tema del “Patrimonio artistico”. E’ stato quindi suo compito interpretare, con l’ingegno artistico che la contraddistingue, l’articolo 9 della Costituzione Italiana: La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. Camilla ha voluto fare un omaggio a Forlì dipingendo tre importanti monumenti locali nelle tre facciate disponibili della biblioteca: La rocca di Ravaldino, l’abbazia di San Mercuriale e il San Domenico.
Per conoscere meglio Camilla Falsini visita il sito personale.