Andrea Mandalari, classe 1975, vive a Forlì. E’ laureato in Architettura presso l’Università degli studi di Firenze ed è attualmente laureando in Arti Visive-Mosaico presso all’Accademia di Belle arti di Ravenna.
Attivo nel panorama artistico fin dall’università, fonda il gruppo “Undostudio” che si dedica alla ricerca sulla trasformazione dello spazio urbano. Viene selezionato per il progetto Gemine Muse 2003 dal curatore Davide Ferri e scrive articoli di architettura su una rivista locale.
Appena laureato lavora presso SICIS mosaici per poi fondare il proprio studio professionale nel 2008. Si occupa di Progettazione Architettonica, Design e Interior, e la sua ricerca artistica spazia dalla pittura al murale, al mosaico alle arti visive a 360°. Si definisce “Archista” perchè, dice lui stesso, non può esserci architettura senza arte”.
Nel 2017 fonda l’associazione culturale “L’isola di Ogigia” con sede a Forlì. gruppo che promuove la cultura artistica in ogni suo aspetto. Dal 2018 è l’ideatore e il direttore artistico del “Festival annuale del Muro dipinto” nel paese Piemontese di Quarna Sopra dove realizza 3 opere sui muri. A Forlì ha curato i laboratori dello “Street Art Festival 2019” e nell’edizione 2018 ha proposto nella “Barcaccia” un murale che parla di Forlì e del suo inceneritore.