RomagnaOggi, la più letta testata giornalistica telematica romagnola, copre l’informazione dal territorio delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Attualmente pubblica i giornali online ForlìToday, CesenaToday, RavennaToday e RiminiToday, oltre la stessa www.romagnaoggi.it rimodulata come aggregatore di notizie di rilievo regionale pubblicate sui propri supplementi. Le sue testate vengono consultate da oltre 200mila lettori al giorno.
RomagnaOggi inizia le pubblicazioni il 28 ottobre 2003 e diviene testata giornalistica nell’aprile 2004. E’ una delle pionieristiche esperienze italiane di informazione locale su internet. La sua formula giornalistica, di respiro sovra-provinciale, permette un dialogo tra le diverse realtà sociali che compongono la Romagna.
Il suo fondatore è il ventenne giornalista Marco Di Maio: lui stesso ne sarà proprietario di maggioranza e direttore responsabile fino alla fine del 2009. In quell’anno e fino al 2012, Di Maio diviene presidente di ANSO (Associazione Nazionale Stampa On-line) e RomagnaOggi si trasforma in un punto di riferimento e sperimentazione per decine di testate online locali in Italia. Al suo interno viene anche varato uno dei primi progetti di “digital signage”, ovvero di diffusione dell’informazione on-line attraverso appositi monitor in luoghi pubblici. Il servizio ha buona diffusione e in seguito viene ceduto ad un’altra società. Oggi e ancora attivo.
Nel 2010 subentra come direttore Fabio Campanella, che rimarrà fino a metà del 2011. Nel giugno di quell’anno, intanto, entra nella compagine societaria il gruppo editoriale Citynews, che diviene socio di maggioranza fino ad acquisire progressivamente la totalità della proprietà. Dopo la guida di Matteo Scarlino, direttore di diverse testate Citynews, dal 2015 prende di nuovo le redini della direzione Fabio Campanella. L’ingresso del gruppo Citynews coincide con una serie di importanti investimenti e apporti tecnologici che permettono la riorganizzazione di RomagnaOggi nei quattro portali cittadini (CesenaToday, ForlìToday, RavennaToday e RiminiToday).